AREA RELAX

Dopo una lunga passeggiata nei Sassi di Matera, cosa c’è di meglio che rilassarsi all’interno di un’area benessere? La Casa di Granno vi offre questa opportunità.
L’area relax è uno spazio multisensoriale in cui sarete circondati di luci, suoni e fragranze con l’obiettivo di trovare il perfetto rilassamento di mente, corpo e spirito con una piacevole sensazione di benessere.

L’idromassaggio in acqua fredda, tonico e stimolante, vi permetterà di recuperare le energie, di provare un senso totale di distensione del fisico e della mente, di aumentare la pressione arteriosa e di migliorare la circolazione sanguigna.

Il bagno turco sarà un ottimo antidoto contro le tensioni accumulate, alleviando ogni forma di stress sia fisico che mentale. Seduti, avvolti da una nebbia impalpabile, s’inala il tiepido vapore che decongestiona il respiro, ci si libera attraverso il sudore di ogni tossina, ci si estranea dallo spazio circostante e si avverte soltanto la percezione del proprio corpo.

La doccia emozionale, con i suoi colori e i suoi profumi associati al getto d’acqua, vi permetterà di lavare via ansia e stress, purificando mente e psiche. A giovarne sarà altresì la pelle che, grazie ai differenziati getti d’acqua, risulterà più morbida ed elastica, visibile conseguenza di una microcircolazione attiva.
La doccia scozzese, antico rituale nato in Scozia, con i suoi getti alternati di acqua calda e fredda, vi permetterà di sconfiggere lo stress, l’ansia e la cellulite.

L’accesso all’area relax è riservato ai soli ospiti della struttura e per singole coppie.